Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Padova: i Lions Club Padova Elena Cornaro Piscopia, Galileo Galilei e Jappelli, con il contributo della Lions Club International Foundation hanno donato all’Associazione “La Nostra Famiglia” una stanza multisensoriale utile per il trattamento delle disabilità e dei disturbi comportamentali, uno strumento in più per aiutare i più fragili.

La stimolazione multisensoriale è conosciuta da molto tempo, sia per il trattamento di differenti disabilità (paralisi cerebrali, autismo, etc) che per il contrasto alle demenze e all’Alzheimer; la letteratura scientifica la pone come uno spazio attrezzato per vivere momenti esperenziali tramite la stimolazione dei vari sensi, risultando così una valida e opportuna strategia riabilitativa e abilitativa. Quindi è utile sia per recuperare una capacità che per apprenderla.Questa nuova stanza, donata dai Lions, sarà utile come strumento di supporto per rispondere nel migliore dei modi ai bisogni di bambini e ragazzi che arrivano da tutto il territorio provinciale e che grazie all’accreditamento della Struttura con la Regione del Veneto potranno usufruirne all’interno delle coperture del sistema sanitario nazionale presso l’Associazione “La Nostra Famiglia” di Padova. Qui sono circa 1400 tra bambini e ragazzi che beneficiano di una presa in carico complessiva e complessa per i diversi bisogni relativi alla loro disabilità (motoria, cognitiva, relazionale); La Nostra Famiglia infatti nella sua attività quotidiana mette al centro il bambino e la sua famiglia dando i supporti necessari e specifici per ciascun bambino in tutte le sue fasi di sviluppo, affinché la terapia e la cura siano sempre personalizzate e orientate al miglioramento della sua qualità di vita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui