Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Proseguono a ritmo serrato i preparativi della terza edizione di “Roma Cura Roma” il grande evento di cura collettiva di strade, piazze e aree verdi in tutti i municipi della città promosso e organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma Capitale guidato da Sabrina Alfonsi che si terrà sabato 11 maggio. Una giornata che vedrà il coinvolgimento e la partecipazione di una vasta rete di associazioni ambientaliste, del volontariato, sportive, comitati e associazioni di quartiere e singoli cittadini.
Un evento reso possibile anche grazie al prezioso contributo delle dieci Associazioni co-promotrici AMA, Retake, WWF, Plastic Free, FAI, ACLI, CSV Lazio, AGESCI, MASCI e Legambiente Lazio.

Sono in programma tantissime azioni di cura, dagli interventi delle scuole, a performance sportive, all’impegno per la cura del verde nelle strade, nei giardini e nei parchi. Tra le iniziative promosse quelle, ad esempio, di alcune scuole: la Gelasio Caetani nel Municipio XV effettuerà la riqualificazione dell’area ricreazione, l’Istituto Comprensivo Octavia nel Municipio XIV dove, con la partecipazione del comitato dei genitori, verrà effettuata la tinteggiatura delle aule della biblioteca e dei muri esterni della scuola dell’infanzia, l’Istituto Corradini in Municipio VII dove sarà curato il giardino interno e l’Associazione dei genitori della scuola elementare Giardinieri che effettuerà un intervento di pulizia del parco San Sebastiano. Tra gli altri interventi quello della A.S. Roma che, con i ragazzi e le ragazze delle sue scuole calcio, curerà l’area verde di Villa Lais in supporto all’associazione che gestisce le due colonie feline presenti e l’evento ludico-didattico di plogging della S.S. Lazio all’interno del Circo Massimo. Le ACLI effettueranno un intervento di decoro nell’area verde di Piazza Giovanni da Verrazzano, il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani curerà il verde del Viale della Piramide Cestia e, a Piazza San Cosimato, Retake effettuerà interventi di cura dell’area e di ripristino degli arredi urbani, mentre il FAI svolgerà una visita guidata all’interno del portico della chiesa.

“Sono 328, cinque in più della scorsa edizione, gli eventi proposti da parte di associazioni e comitati a ‘Roma Cura Roma’, un numero che lascia immaginare, anche quest’anno, una partecipazione straordinaria a quello che, come Amministrazione, abbiamo voluto rendere un appuntamento annuale per la città con l’obiettivo di promuovere e sostenere azioni dal basso mirate alla cura collettiva degli spazi condivisi come beni comuni.” dichiara l’Assessora Alfonsi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui