Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Condividi questo articolo

Pubblicità

Si è svolta ieri 8 maggio 2024 l’Assemblea dei soci della Banca per il Trentino-Alto Adige, Bank für Trentino-Südtirol, Credito Cooperativo Italiano, presso il PalaTrento di via Fersina e in collegamento in videoconferenza con il Palanaunia di Fondo.

Il Presidente Fracalossi, anche a nome del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Direzione, ha espresso una grande soddisfazione per la notevole partecipazione di Socie e Soci: sono stati infatti 6.009 i Soci accreditati, quasi 3.463 presenti di persona e altri rappresentati indirettamente attraverso l’esercizio di 2.546 deleghe, pari a quasi il 19% del totale della base sociale della Banca, composta -al 31.12 scorso- da 32.442 Soci.

Una adesione che manifesta un importante risultato di democrazia partecipata.

Pubblicità

Il Presidente Giorgio Fracalossi è stato confermato nel suo ruolo e si congratula con gli amministratori Saveria Moncher, Paolo Toniolatti, Roberto Angeli, Roberto Graziadei e Stefania Turri, tutti riconfermati nei loro incarichi con ampio consenso, ed anche per il rinnovo nel ruolo di Presidente del Collegio Sindacale di Massimo Frizzi, che sarà affiancato, nello stesso Collegio, dai Sindaci Effettivi Sonia Rossi e Mariangela Sandri e dai Sindaci supplenti Anna Giordano, riconfermata, e Claudio Stefenelli.

Nell’occasione invia un ringraziamento per il loro considerevole impegno ai Sindaci Effettivi uscenti, Daniel Frizzera, Fabio Scudiero, Robert Schuster e Stefano Tomazzoni, e al Sindaco Supplente uscente Lorenzo Rizzoli.

L’Assemblea ha anche confermato il Collegio dei Probiviri nelle persone dei professori Luisa Antoniolli e Riccardo Salomone, probiviri effettivi, e degli avvocati Roberta De Pretis e Franco Larentis come supplenti. Il Presidente del Collegio dei Probiviri è stato designato direttamente dalla Capogruppo Cassa Centrale Banca, nella persona del professor Filippo Sartori.

Pubblicità

L’Assemblea ha inoltre approvato il Bilancio 2023. I dati aggregati delle due banche (Cassa di Trento e Cassa Rurale Novella e Alta Anaunia, unitesi lo scorso primo gennaio dando vita alla Banca per il Trentino-Alto Adige) hanno espresso un valore dei crediti erogati alla Clientela pari a 2,05 miliardi di € e un  dato della raccolta complessiva da clientela attestandosi a 5,49 miliardi di €.

I dati economici hanno beneficiato di alcuni fenomeni positivi come l’incremento della marginalità sugli impieghi, del positivo contributo derivante dagli interessi sul portafoglio titoli di proprietà e soprattutto da un più che positivo effetto della voce relativa agli accantonamenti sul credito.

L’esercizio si è chiuso quindi con un risultato netto aggregato di euro 47,43 milioni.

L’Assemblea ha approvato la destinazione dell’utile con assegnazione di 40,94 milioni euro a Riserva Legale -portando il valore del patrimonio ad 373 milioni euro -, 1,42 milioni euro al fondo mutualistico per lo sviluppo della cooperazione e l’aumento significativo -rispetto al passato- della quota rivolta al fondo beneficenza con la somma di oltre 5 milioni di euro,

Grazie al risultato ottenuto il livello di capitalizzazione della nuova Banca migliora portando il “Cet1 ratio”, indice di solidità, al 25,67%.

Pubblicità

Pubblicità



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui