Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


  1. Malgrado le sfide economiche in Germania a causa della pandemia di Corona, Baystartup, con sede in Bavaria, ha segnalato un volume di finanziamento record nell’anno 2023.
  2. Berlino e la Baviera sono entrambe importanti location per startups in Germania, con la Baviera che ha una forte presenza negli settori di alta tecnologia legati all’industria, come le scienze della vita e la tecnologia medica.
  3. Baystartup, fondata a Monaco di Baviera nel 2014, è un importante punto di contatto per le imprese innovative in Bavaria, mettendo in contatto i fondatori con investitori e aziende industriali per aiutarli a crescere e a riuscirvi.
  4. La politica economica in Germania ha avuto un ruolo importante nel supportare le imprese, con gli investitori che diventano più cauti e che richiedono concetti chiari e piani di finanziamento sicuri prima di investire.

Le start-up fioriscono – La scena delle start-up in Baviera è vitale – per riprendersi dalla pandemia di coronavirus

Giovedì, 28 Aprile 2023

Record year for Baystartup: 88 million euros in financing volume

Una economia debole e un clima negativo nel settore imprenditoriale non hanno danneggiato lo spirito imprenditoriale in Bavaria: la società di finanziamento governativo Baystartup segnala una domanda vivace nella sua decima esistenza: “L’anno 2023 è stato un anno record per noi con un volume di finanziamento di 88 milioni di euro”, ha dichiarato il direttore generale Carsten Rudolph. Sorprendentemente, questo è stato l’anno più forte dal momento in cui Baystartup è stato fondato. “Non sappiamo ancora se riusciamo a superare quel numero questo anno, ma andiamo in quella direzione.”

Le conseguenze della pandemia di Corona sulla scena delle imprese innovative sembrano essere state superate: “Abbiamo avuto anni meno rumorosi in termini di richieste per concorsi di business plan”, ha aggiunto Rudolph. “Ma abbiamo avuto un aumento del 40% circa e siamo quindi tornati al livello che avevamo nel 2019.”

Baystartup è un importante contatto per i fondatori di imprese in Bavaria

Baystartup mette i fondatori in contatto con investitori e aziende industriali e è uno dei punti di contatto più importanti per le imprese innovative in Bavaria. La società è stata fondata a Monaco di Baviera nel 2014 dalla fusione di due organizzazioni preesistenti regionali. Un’importante arma è il concorso di business plan: giurie di esperti valutano le idee d’affari e i concetti e consigliano i fondatori.

Tuttavia, gli investitori sono più cauti, secondo le parole di Rudolph: “Le richieste per le imprese innovative hanno cambiato: in passato, era importante quanto futuro visionario fosse una startup. Ora, in aggiunta, è importante avere un concetto chiaro con un piano di finanziamento sicuro: come la startup supererà i prossimi cinque anni?”

Le imprese che allineano le loro soluzioni strettamente ai problemi dei loro clienti e possono dire: “Questo è mio cliente, che acquista questo perché ha una vera necessità di esso”, sono riuscite.

La Baviera è una delle location più significative per le imprese innovative in Germania insieme a Berlino

La Baviera, insieme a Berlino, è una delle location più significative per le imprese innovative in Germania. Molte delle imprese locali sono attive nel settore delle tecnologie legate all’industria, secondo Rudolph: “Le scienze della vita sono forti. Abbiamo molta tecnologia medica, molto tecnologia industriale, ad esempio sistemi robotici o soluzioni che contribuiscono alla tecnologia automatica.”

Come esempio, il direttore generale di Baystartup ha citato una tecnologia robotica per il prelievo di oggetti morbidi – gli industriali robotici sono solitamente progettati per il prelievo di componenti metallici o di plastica dura nei processi produttivi. “Il settore della visione informatica gioca un ruolo importante e altre tipologie di sensori”, ha aggiunto Rudolph.

Più della metà dei fondatori non provengono da Monaco di Baviera

All’interno della Baviera, le imprese giovani di Monaco di Baviera sono forti, ma Baystartup sembra mettersi in grande impegno per supportare le fondazioni in tutte le aree regionali. Più della metà dei fondatori che sostiene non provengono da Monaco di Baviera. “Questo significa, in altre parole, non diciamo alle regioni dove emergono le imprese: ‘Venite a Monaco di Baviera, altrimenti non avete alcuna possibilità’. Invece, lavoriamo insieme a investitori che finanziano localmente, creiamo una rete a livello regionale e aiutiamo con allenamenti target.”

Cosa rende la Baviera speciale è che la maggioranza degli attori regionali lavora mano a mano, a tutti i punti di attrito che possono emergere. “Spesso percepiamo questo da altri stati federali diversamente – il supporto per una finanziamento startup coordinato è spesso mancante.”

Leggi anche:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui