Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il fine settimana dell’11 e 12 maggio si trasforma in un viaggio nel tempo e nella cultura in provincia di Trapani.

Da Marsala a Segesta, da Selinunte a Vita, ogni angolo racconta una storia millenaria di eroi, artisti e tradizioni. Dal Silent Party® al Chiostro di San Domenico a Trapani all’inaugurazione del Museo del Vino a Marsala. Scopri gli eventi:

MARSALA – Sabato 11 maggio, giornata in cui ricorre lo storico Sbarco dei Mille e il ricordo delle Vittime civili della seconda guerra mondiale, si potranno ammirare le storiche Vespe sulle “Orme dei Mille”. Nel pomeriggio, poi, nel Complesso San Pietro, gli interessanti appuntamenti con gli storici promossi dal Centro Studi Risorgimentali Garibaldini (Prof.ssa Cristina Vernizzi) e dalla Strada del Vino Terre d’Occidente (Prof. Luigi Mascilli Migliorini). A seguire, l’inaugurazione dell’Isola pedonale in via Cammareri Scurti – uno spazio da vivere in tutta sicurezza per giovani e meno giovani – con sfilata e balli del Gruppo storico ‘800. In serata, l’11 Maggio si chiude all’Impero con il concerto di Lidia Schillaci e la sua Woman Orchestra. Domenica 12 maggio: apertura del Museo del Vino Marsala, dedicato a John Woodhouse. L’evento a Palazzo Fici – allietato dal jazz di Roberta Genna – sarà sottolineato con un annullo filatelico curato dalla Poste Italiane. In più, l’inaugurazione del Museo coincide anche con l’intitolazione di una sala a Marisa Leo (donna del vino vittima di femminicidio), cui l’artista Fabio Ingrassia ha dedicato un’opera pittorica. Nel Museo trova infine spazio anche l’iniziativa della O-I Italy che ha allestito lo spazio “Il Vetro abbraccia il Territorio”, una mostra permanente dedicata alla storia del vetro, nonché ai temi della sostenibilità ambientale e sociale.

MARSALA – Domenica 12 maggio Open day del Cantiere Archeologico del Fossato Punico a Marsala, dalle 10:00 alle 13:00. Ingresso da Vico Infermeria.

TRAPANI – Sabato 11 maggio si terrà un evento unico nel suggestivo Chiostro di San Domenico in occasione del Maggio dei Libri. Organizzato dal Comune di Trapani, l’Assessorato alla Cultura, il Luglio Musicale Trapanese e la Biblioteca Fardelliana, il Silent Party® unirà libri e musica in un ambiente incantevole. Durante l’evento, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, i partecipanti potranno vivere la magia della lettura e della musica indossando cuffie wireless per un’esperienza sonora e multisensoriale. Il Dj set sarà curato da Ciccio Barbara, garantendo atmosfere e ritmi per tutti i gusti musicali. Il costo del biglietto d’ingresso è di 5,00 euro. Info e acquisto su coopculture.it (l’ingresso al parco non è incluso).

SEGESTA – 🌟 Il 11 e 12 Maggio 2024, alle 11:00, c’è Segesta Experience una visita guidata per esplorare il Teatro, il Tempio e altre strutture sull’Acropoli. Info e acquisto visita guidata su coopculture.it

VITA – Il 12 Maggio 2024 torna la Festa della Madonna di Tagliavia, un appuntamento imperdibile per i vitesi e per tutti i visitatori che desiderano immergersi in un’atmosfera ricca di storia, tradizione e cultura popolare. I festeggiamenti si apriranno il 12 Maggio all’alba con l’emozionante “alborata”, seguita dallo sparo di mortaretti e dallo scampanio dei sacri bronzi. Alle 8:30 avrà luogo la benedizione degli animali partecipanti alla festa, mentre alle 11:00 sarà celebrata la messa solenne officiata dal Vescovo. Il pomeriggio sarà dedicato alla sfilata dei ceti dei Cavallari, dei Burgisi, dei Viticoltori e dei Massari, con cavalcature e carri addobbati che si snoderanno per le vie di Vita. La giornata si concluderà con la suggestiva processione alle 21:30, seguita dallo spettacolo piromusicale in Piazza Luigi Pirandello, che chiuderà in modo memorabile i festeggiamenti.

MARSALA – Sabato 11 maggio, alle ore 21.15, in scena al Teatro E. Sollima lo spettacolo teatrale “La fame – Atto di resistenza teatrale”, di Massimo Pastore, che verrà portato in scena dal TAM, Teatro Abusivo Marsala.In scena: Alessandra De Vita, Laura Cavasino, Cristiana Sanguedolce, Giovanni Lamia, Giovanna Scarcella, Davide Pastore, Andrea Badalucco, Manfredo Spadaro, Luca Stabile, Aurora Orsini, Mara Bernardone, Alessia Frazzitta, Gianluca Gerardi. Prevendita:Agenzia “I viaggi dello Stagnone”, 45, Marsala.

MARSALA – In scena al teatro Sollima di Marsala, domenica 12 maggio alle ore 18.00, per la XXIV Stagione Concertistica dell’Associazione Accademia L. Van Beethoven, diretta dal Maestro Giuseppe Lo Cicero, il duo Achille Succi (Sax) – Danilo Blaiotta (Pianoforte).

È consigliabile la prenotazione: ai numeri 320 6905330 / 351 2337262, oppure presso DNT Service via Sibilla 12, Marsala.

CASTELVETRANO – il Centro Commerciale Belicittà di Castelvetrano ospita la mostra “Il principe dei mari” di Giuseppe Di Salvo, dal 11 al 26 maggio. L’inaugurazione è prevista per l’11 maggio alle ore 18.00, mentre, tra gli eventi collaterali, il 18 maggio alle ore 18.00 sarà presentato il libro “Il Signore delle Tonnare” del giornalista e scrittore Ninni Ravazza

FAVIGNANA – Sabato 11 maggio alle ore 18.00 a Palazzo Florio, si terrà un incontro con la scrittrice Evelina Santangelo, autrice del libro “Il sentimento del mare”, vincitrice nella categoria narrativa all’edizione 2024 del premio “Costa Smeralda”. L’appuntamento fa parte della rassegna letteraria “Letture tra le Isole”, organizzata dal Comune e dall’Area Marina Protetta Isole Egadi, in collaborazione con la Libreria Galli Salve – Ubik Erice. A conversare con l’autrice sarà Camilla Cederna. L’ingresso è libero.

ERICE – Si terrá domenica 12 maggio, a partire dalle ore 19 presso il campo parrocchiale di Ballata, una serata dedicata alla solidarietà.

L’evento fortemente voluto e organizzato dal parroco, don Toni Adragna e dall’associazione Insieme per Ballata vedrà L’ esibizione del del coro Trentapiedi di Erice, e dei bambini del gruppo di ballo Dragon King di Buseto Palizzolo. L’ingresso sarà gratuito e Il ricavato della serata, determinato da un contributo volontario, o dalla vendita di panini con salsiccia o delle tradizionali sfingi, sarà devoluto all’associazione Le Luci del Dopo di Noi di Trapani, che si occupa, dell’ inserimento dei soggetti affetti da disabilità nella società civile, per il miglioramento della loro qualità di vita, con attività di vario genere a loro dedicato e alle loro famiglie.

MARSALA – Sabato 11 maggio, ore 18.30 presso Finestre sul Mondo (via Sibilla 34) va in scena la storia di Franca Viola per il Teatro dei Pupi Siciliani.

ERICE – Sabato 11 Maggio, dalle ore 21.00 si terrà la VIII edizione di “Cuscusiando”, una serata dedicata alla degustazione del cous cous trapanese in collaborazione con i ristoratori locali e l’associazione provinciale “Cuochi trapanesi”. La serata sarà allietata dalla musica con esibizioni dei The Remakers. Domenica 12 Maggio, alle ore 21.00, il celebre conduttore Salvo La Rosa e Giuseppe Castiglia terranno lo spettacolo “SHOW”. Prevendite: Chiesa N.S. di Fatima 0923.581898 – 339.8144610; Oddo Management 388.5662176 – 342.0330263; Oddo Autoricambi 0923.542435 – 0923.544048.

MAZARA DEL VALLO – Sabato 11 maggio alle 21:30, presso il Cine Teatro Rivoli va in scena lo spettacolo “CAPAFRESCA” con Giovanni Vernia.

ALCAMO – Domenica 12 maggio alle ore 18.00 al Teatro Cielo D’alcamo va in scena la favola “Le bisacce del Lupinaio” di Luigi Capuana, costo del biglietto € 3.00 prenota il tuo biglietto tel. 092427299



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui