Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


XXII ^ Edizione di Nuove Idee e Nuove Imprese – Rimini 06 Dicembre 2023 – si è tenuta la premiazione delle tre migliori start up (Ph © Giorgio Salvatori) e di altri ricono0scimenti. Organizzazione Fattor Comune.

RIMINI – Parte con la pubblicazione del bando la 23sima edizione di Nuove Idee Nuove Imprese, la business plan competition che supporta le idee innovative per dare loro sostanza, cultura e connessioni e premiando i progetti d’impresa più brillanti.

Il bando guarda a tutto il territorio nazionale, con un focus per le province romagnole di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, oltre che in Repubblica di San Marino. Le informazioni per partecipare alla nuova edizione sono online sul sito web www.nuoveideenuoveimprese.it. Sarà possibile iscriversi fino al 14 giugno.

In palio un montepremi di 20.000 euro, con 10.000 euro al progetto primo classificato. Si aggiungono i benefits messi in palio dai soci e dai partner di Nuove Idee Nuove Imprese: percorsi di incubazione, assistenza amministrativa, consulenze e numerose altre agevolazioni.

L’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese, composta da nove importanti istituzioni del territorio che da oltre vent’anni collaborano fra loro per supportare aspiranti, saluta l’arrivo di Rivierabanca in qualità di main partner. È una presenza significativa, che testimonia l’attenzione della banca del territorio per lo sviluppo di nuove imprese attraverso il sapere e la connessione con i soggetti economici e della formazione.

“Le imprese di tutto il mondo sono costantemente chiamate a sviluppare nuove strategie, nuovi prodotti e nuovi servizi per aumentare la loro competitività e sostenibilità di lungo periodo – sottolinea Andrea Montanari, Responsabile del Terzo Settore di Rivierabanca -. Nuove Idee Nuove Imprese rappresenta la migliore risposta agli aspiranti imprenditori locali che intendano intraprendere un percorso abilitante verso i mercati nazionali ed internazionali”.

Altra novità significativa è la partnership avviata con Innovation Forum, società specializzata nella formazione. Prosegue invece e si amplia la collaborazione con Fattor Comune, società benefit riminese che aiuta le imprese e le organizzazioni a crescere attraverso il digitale e l’innovazione, che anche quest’anno supporterà l’associazione con la gestione delle relazioni tra i partner, i soci e le startup stesse e organizzerà 4 eventi dedicati proprio a questo.

“Il concorso continua il suo percorso di crescita – commenta Maurizio Focchi, presidente dell’associazione –. Negli anni incontriamo e coinvolgiamo una platea sempre più numerosa di soggetti che condividono un metodo fondato sulla trasmissione delle conoscenze e delle esperienze. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti in questa lunga strada percorsa insieme, ma anche stimolati da uno scenario che vede ancor più necessario affermare i valori su cui fondiamo l’attività”.

“Siamo felici di mettere a disposizione le nostre competenze per stimolare la crescita di questa importante community – prosegue Gianluca Metalli (CEO Fattor Comune). Consapevoli che la condivisione di competenze ed esperienze sia un arricchimento per Nuove Idee Nuove Imprese, siamo al lavoro per organizzare la nuova importante iniziativa: l’evento di lancio del 4 giugno”.

Nella sua storia Nuove Idee e Nuove Imprese ha accolto 4.482 partecipanti e 1.168 progetti, 134 le aziende nate dalla competizione e sono stati distribuiti premi per 651mila euro.

IL PERCORSO DELLE NUOVE IDEE D’IMPRESA VERSO LA FINALISSIMA

Tutti i progetti presentati sono ammessi al concorso e accedono al primo percorso di attività gratuite che orientano e supportano i partecipanti, comprese le iniziative di formazione.

L’obiettivo è fornire a tutti un bagaglio di conoscenze utili ad affrontare lo sviluppo dell’idea, fino a farla diventare una impresa.

Al termine della prima fase, i partecipanti ricondurranno la loro idea ad un progetto e tutti saranno valutati dal Comitato Tecnico-Scientifico, quindi saranno selezionati quelli meritevoli di accedere alla seconda fase.

Per alcuni mesi i partecipanti saranno impegnati a consolidare la loro idea d’impresa fino alla redazione del Business Plan finale.

Fra questi saranno individuati i più meritevoli, premiati nel corso della cerimonia finale programmata a dicembre 2024. I partecipanti non vengono lasciati soli: al termine del concorso un’attività di mentoring e di networking tiene in connessione tutti i protagonisti di Nuove Idee Nuove Imprese

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione al Concorso avviene esclusivamente via internet, compilando ed inviando i moduli on-line appositamente predisposti, entro le ore 12.00 del giorno 14 giugno 2024, accessibili dal seguente link: https://www.nuoveideenuoveimprese.it/iscriviti/

SOCI – Il concorso Nuove Idee Nuove Imprese è realizzato grazie al sostegno economico, tecnico-scientifico, logistico ed organizzativo dei Soci: Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini, Confindustria Romagna, Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese, Uni.Rimini SpA – Società Consortile per l’Università nel riminese, SUMS Società Unione Mutuo Soccorso della Repubblica di San Marino, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio della Repubblica di San Marino, San Marino Innovation.

Oltre alla presenza di Rivierabanca, l’iniziativa beneficia del contributo economico di Deloitte & Touche SpA e Studio Skema.

PARTNERS – Nemeni Teneri Capital SG, Zeit Group, Cesenalab, Romagna Tech, Arte-Er, Tecnopolo Rimini, Prospectra, Adriano Buggiani consulente assicurativo, Laborinto, Fattor Comune, Innovation Forum, Evolution Forum, Crédit Agricole Italia.

PATROCINI – Comune di Rimini, Alma Mater Studiorum Università di Bologna Campus di Rimini, Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, e il Commercio, il Lavoro, la Ricerca Tecnologica, la Semplificazione Normativa della Repubblica di San Marino; Segreteria di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’AASS.

C’è tempo fino al 14 giugno per candidare da tutta la Romagna un’idea innovativa di business

Rivierabanca nuovo main partner del progetto che valorizza innovazione e cultura d’impresa

Maurizio Focchi: “Si cresce e si innova condividendo saperi ed esperienze”.

Rivierabanca: “Nuove Idee Nuove Imprese è la migliore risposta agli aspiranti imprenditori locali che intendano intraprendere un percorso abilitante verso i mercati nazionali ed internazionali”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui