Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Rappresentanti della Politica, degli Atenei, di Anvur, di Aran e del Sindacato ne discuteranno nell’aula magna della Sapienza, a Roma, il 15 maggio, al convegno organizzato dal Dipartimento Università di Anief. 

Scarica la locandina per seguirlo anche LIVE dalla pagina Facebook.

A distanza di 15 anni dalla riforma universitaria che ha messo ad esaurimento la figura del ricercatore universitario e alla vigilia dell’introduzione dei nuovi contratti di ricerca, voluti dal PNRR, il Dipartimento Università di Anief organizza un nuovo convegno sul futuro della Ricerca in Italia il prossimo 15 maggio 2024, dopo quello svolto con successo a Lecce con l’università del Salento, il 26 gennaio, in cui si è discusso sulla ricerca universitaria, finanziamento, valutazione e valorizzazione.

Il momento è quanto mai opportuno visto il tavolo aperto in Aran per la definizione della nuova figura professionale del contrattista di ricerca che dal luglio prossimo sostituirà la figura dell’assegnista di ricerca, la necessità di avviare una riflessione su opportuni interventi legislativi per garantire la piena osservanza dei criteri definiti nella Carta europea dei ricercatori.

Sono migliaia, non sempre più giovani, gli esperti che producono ricerca nel nostro Paese in un sistema che vorrebbe attraverso le scuole dottorali, la revisione dei settori scientifico-disciplinari e l’abilitazione nazionale garantire una qualità nella valutazione e selezione, ma che perde spesso risorse umane preziose per la ristrettezza dei finanziamenti e per l’assenza di tutele negate dalla precarizzazione del rapporto di lavoro, come spesso si è discusso in Corte di giustizia europea nelle vertenze legali promosse dai sindacati. 

Da qui l’idea del Dipartimento Università di Anief di riunire intorno a un tavolo tutti gli attori istituzionali per promuovere un dibattito utile per trovare soluzioni idonee per allineare la qualità della ricerca del nostro Paese a quella degli altri Paesi europei.

A garantire lo sviluppo della Ricerca in Italia a quella prodotta in Europa.

Per seguire la diretta vai al seguente link.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui