Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Negli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere svariati bonus che toccano ambiti differenti: basta fare la dichiarazione dei redditi. Sono molte, infatti, le agevolazioni che sono riservate ai cittadini italiani. Scopriamo insieme quali sono i principali vantaggi.

L’Italia, così come tante altre aree geografiche e Paesi, sta attraversando un periodo di significative difficoltà economiche. Questa situazione ha radici profonde e molteplici cause di difficile inquadramento. Di certo, il duro colpo inferto dalla pandemia di Covid-19 si è sentito in maniera vistosa.

Concluso quel capitolo, ci si aspettava una ripresa che sembrava positiva fin dai primi segnali. Nonostante questi progressi, il sistema economico globale si è trovato di fronte a nuove sfide: l’inflazione in aumento e le tensioni geopolitiche.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo imparato a conoscere e ad avere a che fare con varie misure elargite per aiutare i nuclei familiari e le persone più in difficoltà dal punto di vista economico e sociale. Lo Stato ha così implementato diverse misure di sostegno per assistere le fasce più vulnerabili della popolazione.

Queste iniziative spaziano dall’assistenza sanitaria all’educazione, dalla sicurezza alimentare al sostegno economico, e sono fondamentali per garantire che nessun cittadino venga lasciato indietro.

La dichiarazione dei redditi

Non tutti, però, sono ancora a conoscenza di tutte le possibilità che sono offerte dagli innumerevoli bonus e dalle detrazioni che si possono ottenere. In particolare, con la dichiarazione dei redditi ci si può garantire detrazioni molto utili in vari ambiti di spesa.

La dichiarazione dei redditi rappresenta un elemento cruciale per i contribuenti, che possono accedere a una serie di agevolazioni fiscali attraverso il modello 730 o il modello Redditi PF. Con la dichiarazione, infatti, si possono ottenere direttamente sotto forma di detrazione IRPEF molti dei bonus che sono stati lanciati negli ultimi anni.

Modello 730 – Fonte Depositphotos – palermolive.it

Alcune detrazioni

Chi ha un reddito non superiore ai 2.849.51 euro, per esempio, presenta detrazioni che vanno dai 750 ai 950 euro per componente nel caso in cui abbia familiari a carico. Le spese scolastiche, inoltre, offrono la possibilità di ottenere un rimborso IRPEF del 19% su un massimo di 800 euro di spesa per studente, con una cifra che, dunque, non può superare i 152 euro di detrazione.

Per quanto riguarda le spese mediche, queste possono essere detratte nella misura del 19%, con particolare attenzione alle spese sostenute per i familiari a carico. Infine, il bonus asilo nido rappresenta un’ulteriore agevolazione, che prevede una detrazione IRPEF fino a un massimo di 632 euro. Insomma, fare la dichiarazione dei redditi è importante anche per questo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui