Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


I prezzi delle auto nuove in Italia sono aumentati in modo considerevole negli ultimi anni, rendendo l’acquisto della macchina un investimento sempre più impegnativo e oneroso. In base a quanto riportato dal Sole 24 Ore, i costi delle vetture nuove di fabbrica nel nostro Paese sono raddoppiati negli ultimi 20 anni, mentre tra il 2003 e il 2023 i redditi degli italiani sono cresciuti di appena il 22%.

Secondo i dati Istat rielaborati dall’Ispra, l’auto di proprietà incide per il 90% sulla spesa delle famiglie per i trasporti, un costo che continua a salire ogni anno spingendo tanti italiani a cercare delle soluzioni efficaci per risparmiare. Un’opzione da considerare è rappresentata dal noleggio auto a lungo termine, una formula che consente di guidare un’auto pagando un canone tutto compreso senza preoccuparsi della gestione del veicolo per un periodo di 24-60 mesi.

Questo servizio è in forte crescita in Italia, sia tra le aziende e i professionisti che tra i privati, grazie ai numerosi vantaggi che è in grado di offrire. Uno di questi è il risparmio che si può ottenere rispetto all’acquisto finanziato, un beneficio economico quantificato da uno studio condotto da Facile.it, tra i principali portali di comparazione in Italia.

Noleggiando a lungo termine l’Audi Q5 Sportback si risparmiano quasi 14mila euro in 3 anni

L’analisi di Facile.it ha preso in esame l’Audi Q5 Sportback, un SUV mild hybrid con trazione integrale e un bagagliaio spazioso da 455-510 litri. Per comprare l’auto tedesca con un finanziamento bisogna spendere 6.596 euro per l’anticipo iniziale e pagare 36 rate da 1.413 euro al mese. Dopodiché, è necessario sostenere i costi di mantenimento, tra cui 2.394 euro per l’assicurazione RC Auto, 5.757 euro per l’assicurazione danni al veicolo, 80 euro per la revisione, 600 euro per il tagliando e 1.500 euro per la manutenzione straordinaria.

Secondo la stima si ottiene una spesa di 67.795 euro in 3 anni, a cui bisogna aggiungere il versamento della maxi-rata finale di 12.077 euro. Poiché l’auto diventa di proprietà al termine dei pagamenti, è possibile rivenderla sul mercato, ricevendo un valore di 33.900 euro secondo le quotazioni di settore con cui è possibile recuperare una parte della spesa.

Considerando questo importo, si arriva quindi a un costo complessivo di 45.972 euro, basta sottrarre dalla spesa di 79.872 euro il valore di rivendita dell’Audi Q5 Sportback dopo il triennio di utilizzo.

Con il noleggio a lungo termine, invece, tutti i costi di mantenimento sono inclusi all’interno del canone, a esclusione del bollo auto che va pagato dall’utilizzatore della vettura come previsto dalle normative di legge.

In questo caso, bisogna pagare un anticipo di 8mila euro e 666 euro di canone mensile per 36 mesi, versando dunque 31.976 euro in 3 anni. Oltre alla comodità di questa soluzione, quindi, con il noleggio a lungo termine è possibile ottimizzare i costi per la mobilità e risparmiare 13.996 euro.

Quanto costa mantenere un’auto a noleggio a lungo termine?

Uno dei vantaggi del noleggio auto a lungo termine è la possibilità di usufruire di soluzioni per ogni budget.

Questa formula, infatti, permette di noleggiare citycar per la mobilità urbana a prezzi particolarmente economici, come la Fiat Panda, la Citroën C1 o la Fiat 500, oppure SUV eleganti come la BMW iX1 e l’Alfa Romeo Tonale, fino ad auto di lusso come la Maserati Grecale o la Volvo XC60. L’ampia scelta di modelli consente di trovare il perfetto bilanciamento tra le proprie esigenze di mobilità e la spesa da sostenere.

Nel dettaglio, il costo del noleggio a lungo termine è legato principalmente al canone mensile e all’anticipo, ma è possibile personalizzare questi importi in base al modello di auto, alla durata del noleggio e al chilometraggio incluso nel contratto.

Per esempio, l’anticipo aiuta a ridurre l’importo della rata mensile, così come un numero più basso di chilometri annui compresi nel contratto, una durata più lunga del noleggio e la scelta dei soli servizi standard senza extra.

Inoltre, per ottimizzare ulteriormente la spesa è possibile mettere a confronto le migliori offerte del momento proprio su Facile.it, così da sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine con un ottimo rapporto-qualità prezzo nonché del tutto in linea con le proprie necessità.

Le differenze tra il leasing e il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine non va confuso con il leasing dell’auto, due soluzioni per certi versi simili ma differenti. Con il leasing è possibile guidare un’auto e pagare un canone mensile concordato, scegliendo il chilometraggio, la durata e altri aspetti del servizio. Al termine del periodo prestabilito è possibile riscattare la vettura, basta versare la maxi-rata finale e diventare a tutti gli effetti i proprietari del veicolo. In caso contrario, è possibile restituire l’auto, rinnovare il contratto di leasing o stipularne un altro.

Anche con il noleggio auto a lungo termine vengono definiti tutti gli aspetti del servizi per calcolare il pagamento mensile, ossia un canone mensile tutto compreso che include la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale e le coperture assicurative (polizza RCA, assicurazione PAI, garanzia furto e incendio). Tuttavia, a differenza del leasing non è possibile comprare l’auto alla scadenza del contratto, in quanto il veicolo rimane di proprietà della compagnia di autonoleggio, ma si può noleggiare un’altra vettura o chiedere il rinnovo del contratto.

 

sabato 11 Maggio 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui