Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La domanda

Siamo un’azienda che opera nel settore logistico con codice ateco 53.20. Stiamo valutando la possibilità di ampliare la nostra attività inserendo anche il charter nautico con l’acquisizione di imbarcazioni a vela che già sappiamo essere un investimento per il quale è possibile ottenere il credito d’imposta per il Mezzogiorno secondo la normativa Zes. Dalle analisi fatte, risulterebbe non obbligatorio attivare una contabilità separata ai fini fiscali salvo che l’attività originaria non rientri tra quelle esplicitamente escluse dalle agevolazioni Zes. Ai fini della normativa sulle agevolazioni Zes, chi esercita attività con codice ateco 53.20. è considerato soggetto che svolge attività di trasporto oppure di supporto logistico? Qualora il codice 53.20 non fosse escluso dalle agevolazioni, conseguentemente verrebbe meno l’obbligo di contabilità separata nel caso in cui si avviasse una seconda attività (nel nostro caso charter nautico)? Il credito d’imposta ottenuto dall’investimento nautico, potrebbe essere utilizzato per compensare solo le tasse derivante da questa attività o per tutte le imposte (anche quelle derivanti dall’attività 53.20)?
A. M. – Bari

L’articolo 16 del Dl 19 settembre 2023 n. 124 ha istituito per il 2024 un credito d’imposta per gli investimenti nella cosiddetta “Zes unica” per il Mezzogiorno, credito che per molti aspetti ricalca il “Bonus Sud” (articolo 1, commi 98-108 della legge 208/2015). Si richiamano quindi di seguito le regole di prassi proprie del Bonus Sud, che, si ritengono valide anche per il nuovo credito “Zes Unica”, in assenza di eventuali e future disposizioni contrarie specifiche per il nuovo credito. In tema …

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui