Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Durante l’assemblea annuale privata di Confindustria Emilia Area Centro è stato ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 così come il preventivo 2024 e la delibera contributiva 2025 che anche quest’anno conferma la riduzione del 50% dell’ultima rata del contributo per le imprese associate. “Ad oggi, la nostra comunità è costituita da 3.367, tra imprese e unità operative, e rappre­senta più di 190 mila collaboratori. Nell’anno appena trascorso, abbiamo assistito a un periodo di significativi sviluppi nel contesto economico e industriale e, attraverso le nostre iniziative e attività, abbiamo svolto, anche nel 2023, un ruolo attivo nel promuovere l’innovazione, sostenere la crescita delle nostre imprese associate e affrontare le sfide emergenti”, ha evidenziato il presidente di Confindustria Emilia, Valter Caiumi.

Nel corso dell’Assemblea, Confindustria Emilia ha avuto il piacere di ospitare Karl Haeusgen, presidente dell’associazione tedesca VDMA, che riunisce oltre 3.600 aziende del settore meccanico e impiantistico. Tra gli eventi chiave degli ultimi 12 mesi, nel corso della relazione sono stati ricordati il lancio del portale digitale gratuito Albo Circular a gennaio 2023, che ha rappresentato un im­portante passo avanti nell’adozione e nella promozione dei principi dell’e­conomia circolare e la presentazione della seconda edizione degli Osservatori di filiera, che ha forni­to un’analisi dettagliata delle performance economiche e finanziarie delle 20 filiere industriali; l’indagine condotta sui trend globali e industriali, che ha contribuito ad orientare gli investimenti e le strategie di sviluppo, fornendo un vantaggio strategico alle imprese per cogliere le opportunità di mercato.

Nel 2023 è partito anche il progetto Academy, che coniuga formazione, testimonianze aziendali e lavoro sul campo, formando sette ragazzi e ragazze neolaureati, sui temi della sostenibilità, dell’innovazione e dell’euro-progettazione. Gli studenti selezionati sono entrati a far parte del progetto di Confindustria Emilia con un contratto a tempo determinato di dieci mesi, per quattro giorni settimanali, con oltre 1.200 ore di esperienze formative: 460 in aula, 150 di attività con le imprese e 600 di lavoro sul campo.

Nell’ambito delle iniziative ormai consolidate, per quanto riguarda il progetto S. e T. – Scuola e Territorio è stata ricordata ’Scuola Sostenibile’, l’iniziativa nata dall’attenzione dei giovanissimi della Generazione Z verso le tematiche ambientali e, in particolare, dalla volontà degli studenti di trasforma­re la scuola in un soggetto promotore di una cultura della sostenibilità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui