Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nella storica attività di Alessandro Corticelli, a Sasso Marconi (Bologna), il tempo sembra essersi fermato allo scorso maggio. “Fa male vederla così, tutti che promettono ma finora soldi zero”. Proprietari ancora fuori casa.

È tutto come un anno fa, non è cambiato assolutamente niente”. Alessandro Corticelli è il titolare della storica Trattoria Ganzole, nell’omonima località del comune di Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Fin dai primi giorni dell’alluvione che un anno fa ha devastato quasi l’intera regione Emilia-Romagna, la sua attività è diventata un po’ il simbolo del disastro che si abbattuto da quelle parti. E a distanza di dodici mesi esatti, fango e detriti sono ancora lì.

Immagine

“Io ho fatto un po’ di pulizie -racconta- ma ora non c’è più niente. È tutto sparito. Ed è tutto da rifare: impianto elettrico, idraulico, caldaia. Il gazebo che c’era fuori non esiste più, mentre un solaio è crollato ed è finito in cantina”. Insomma, la Trattoria Ganzole, ben visibile per chi percorre la provinciale fra il capoluogo e la località che ha dato i natali al Nobel per la fisica, Guglielmo Marconi, oggi è irriconoscibile.

Immagine

I danni, spiega ancora Corticelli, sono ancora difficili da quantificare, si parla di centinaia di migliaia di euro. E al momento, nessun contributo e rimborso è ancora arrivato. “Le intenzioni sono quelle di ripristinare tutto quanto e riaprire, ma se non ci vengono incontro che cosa fai? Il geometra che segue tutta la pratica ha già fatto un po’ di richieste danni, vedremo cosa salterà fuori -continua-. Io sto male, vedere una cosa così fa male. Questa è una trattoria storica, c’erano prima i miei nonni, poi i miei genitori e poi io. Come faccio a lasciar perdere un’attività così? È da 64 anni che vivo qui”.

Nello stesso edificio, al piano superiore rispetto alla trattoria, Alessandro infatti ha sempre vissuto insieme alla moglie, ma viste le condizioni instabili della struttura, anche la loro abitazione è al momento inagibile. “Non ci sono danni, ma non posso rientrarci -spiega-. Per fortuna abbiamo dei veri amici che da un anno ci stanno ospitando da una parte all’altra. Io però vorrei tornare dentro la mia casa”.

“Qui è venuto a vedere personalmente anche Figliuolo -aggiunge- dicendo di non preoccuparci, che stavano sistemando tutto. Stanno andando avanti, sì, ma è la burocrazia adesso il problema. È venuto anche Bonaccini, il sindaco di Sasso Marconi, quello di Bologna, però tutti quanti promettono, promettono, ma alla fine -conclude Corticelli, usando il latino- conquibus zero”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui