Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Torna la possibilità per studenti e studentesse del Friuli Venezia Giulia di accedere al bonus psicologo. Da oggi, giovedì 9 maggio, e fino al prossimo 14 novembre è possibile presentare domanda per ottenere il Bonus psicologo studenti Fvg. Si tratta di un’opportunità, nell’ambito degli interventi regionali per il diritto allo studio e di supporto alle istituzioni scolastiche, per sostenere gli studenti e i genitori chiamati a fronteggiare eventuali situazioni di disagio o malessere psico-fisico dei propri figli grazie ad attività di supporto e a specifiche consulenze con professionisti del settore. Con la legge di stabilità 2024 lagGiunta regionale ha reso strutturale la misura e stabilito lo stanziamento complessivo di 1 milione e 500mila euro per il triennio 2024-2026. 

Chi può beneficiare

Le persone beneficiarie possono essere gli appartenenti a nuclei familiari che comprendono al loro interno studenti residenti in Friuli Venezia Giulia iscritti alla scuola secondaria di secondo grado e, da quest’anno, anche alla scuola primo grado e al sistema di Istruzione e formazione professionale (Iefp). Il bonus, che viene concesso una volta all’anno e per un massimo di due volte all’interno dello stesso ciclo d’istruzione, si può applicare a cinque sedute di consulenza psicologica. Viene riconosciuto il 90% del costo, pari a 45 euro a seduta, per un importo complessivo di 225 euro a carico della Regione, mentre i restanti 5 euro, per un importo complessivo di 25 euro, devono essere coperti dalla famiglia. Questo incentivo è valido per interventi specialistici erogati nel corso del 2024 da un professionista, liberamente scelto, iscritto alla sezione A dell’Albo degli psicologi del Friuli Venezia Giulia e accreditato nella piattaforma regionale. Se lo studente è minorenne, la domanda – che va compilata esclusivamente online collegandosi all’apposito link alla pagina www.ardis.fvg.it – deve essere inoltrata dal genitore. Se maggiorenne, obbligatoriamente dallo studente in prima persona. Il Bonus viene erogato a seguito di un colloquio informativo gratuito con lo specialista, secondo l’ordine di assegnazione da parte degli sportelli di supporto psicologico Ardis.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui