Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un ambizioso progetto rivolto alle scuole secondarie di II grado per veicolare i valori positivi dello sport e del rispetto e promuovere una competizione sana e all’insegna del fair play: la IX edizione de “I Semi dell’Etica” ha visto la partecipazione di oltre 10.000 studenti provenienti da tutta Italia e si è conclusa con la vittoria dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Amedeo Avogadro” di Vercelli. Il percorso sportivo-educativo organizzato dall’Acsi – Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero in collaborazione con il Mecs – Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport, l’Università Luiss, la Lega Nazionale Dilettanti, e la partnership istituzionale dell’Istituto per il Credito Sportivo, è caratterizzato da una serie di attività che combinano elementi didattici e ludico-sportivi rivolte alle studentesse e agli studenti. Dopo una prima fase indoor negli istituti scolastici coinvolti, la tappa finale è stata la due giorni a Roma, a cui hanno partecipato le quattro scuole finaliste: l’I.I.S. “Amedeo Avogadro” di Vercelli, il Liceo “Marconi – Delpino” di Chiavari, l’I.T.E. “Renato Serra” di Cesena e l’I.T.E. -I.T.T. “V. Bachelet” di Gravina.

I giovani hanno avuto l’opportunità di partecipare a seminari e incontri con rappresentanti istituzionali – Antonino Viti (presidente Nazionale Acsi), Paolo Del Bene (direttore sportivo Luiss), Massimo Calderoni (consigliere Serie D – Lega Nazionale Dilettanti), Luca De Simoni (Head of CSR and Sustainability – Lega Nazionale Dilettanti) – ma anche con campioni quali Eloisa Coiro (Top Atleta Luiss), Nicolò Bonaga (Top Atleta Luiss), Viola Angelini (Ambassador Luiss e atleta Luiss Team) e Bahati Mnyaci (Ambassador Luiss e atleta Luiss Team), che con il supporto dell’Ufficio Orientamento Luiss hanno trasmesso una lezione molto importante: praticare attività sportiva ad alti livelli è possibile anche durante un percorso di studi impegnativo come quello universitario. Per stabilire la scuola vincitrice della manifestazione, domenica 5 al Centro di Preparazione Olimpica Coni “Giulio Onesti” si è svolto un quadrangolare di calcio a 5, alla presenza di Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti: in finale la squadra dell’I.I.S. Amedeo Avogadro di Vercelli ha battuto i ragazzi dell’I.T.E. Renato Serra di Cesena e si è laureata campione. Importante il contributo della Lnd, le cui società hanno adottato gli studenti e le studentesse: hanno aderito Trastevere, Crema, Lavagnese, Roma City, Lentigione, Altamura, Borgosesia, Forlì, Gravina. “È un progetto prezioso che, oltre ad avvicinare ragazzi e ragazze al calcio, ci ricorda quanto lo sport con la sola parte agonistica rischia di essere incompleto. I valori etici e sociali, intrinseci nelle attività della Lnd, sono la base del gioco più amato nel nostro paese”, ha spiegato Luca De Simoni, coordinatore Area Responsabilità Sociale
Lnd.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui