Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sebbene il fotovoltaico sia una delle tecnologie che molti utenti vorrebbero installare nella propria abitazione, la difficoltà di conoscere preventivamente i costi e i risparmi potrebbero spesso rallentare scelta e l’adozione: la web app RECON di ENEA cerca di affrontare questa problematica e fornisce in pochi click un’analisi dettagliata della convenienza del prodotto.

RECON, acronimo per Renewable Energy Community ecONomic simulator, è un vero e proprio simulatore che permette di avere una valutazione preliminare di tipo energetico, economico e finanziario sulla scelta del fotovoltaico, anche e soprattutto alla luce dei bonus attualmente disponibili.

RECON calcola l’incentivo sull’autoconsumo diffuso sulla base della tariffa premio definita dal Decreto CACER e il contributo legato alla valorizzazione dell’energia autoconsumata in conformità al TIAD.

Enea Recon svela se conviene o no passare al fotovoltaico

Non solo, la piattaforma calcola in pochi click anche la resa degli impianti di produzione, l’autoconsumo fisico e l’autoconsumo diffuso nella configurazione. Ed ancora, grazie a questo sistema è possibile calcolare preventivamente anche l’autosufficienza energetica, i benefici ambientali in termini di riduzione delle emissioni di CO2.

Cosa ancor più mportante, la piattaforma consente di identificare i risparmi in bolletta rispetto alla soluzione già impiegata dall’utente, così come i ricavi derivanti dalla vendita dell’energia in eccesso.

Gratis e per tutti

RECON è fruibile gratuitamente, essendo richiesta solo una registrazione. Non solo, la versione due dell’app permette di analizzare tutte le tipologie di utenza, dal consumatore al produttore, dal consumatore di energia al produttore di energia.

In questo modo è possibile simulare diversi profili di consumo: da quello residenziale a quello in condominio, dai consumi in ufficio a quelli in istituti scolastici, nelle industrie e in altri contesti ancora.

Per produzioni a fonti rinnovabili

La seconda versione di ENEA Recon permette agli utenti di valutare impianti fotovoltaici multi-sezione (fino a due sezioni), avendo anche riguardo delle possibili modalità di installazione su copertura o a terra su struttura dedicata.

Per utilizzare l’app è sufficiente recarsi direttamente a questo indirizzo e registrarsi. Come già ancitipato, l’utilizzo della piattaforma è gratuito.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui