Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La città di Jesi protagonista della Summer School “Innovazione territoriale” nel nuovo programma Erasmus della Politecnica delle Marche – Dipartimento di Costruzioni Ingegneria Civile e Architettura.

L’iniziativa, che coinvolge anche docenti e studenti delle università di Palermo, Lubiana e Hannover, vedrà Jesi ospitare il laboratorio itinerante dal titolo “Verso Jesi 2050. Visioni per habitat urbani di transizione”. Il laboratorio – che si struttura attraverso workshop ed esposizioni in programma da domani e fino a lunedì prossimo – si concentra principalmente sul tema delle città che tendono verso la neutralità climatica, l’inclusività e una nuova economia, con prospettive basate sull’innovazione culturale, verde e digitale, nonché su nuove forme di organizzazione degli spazi abitativi.

Un laboratorio itinerante, insomma – che parte da un incontro propedeutico a Palazzo Pianetti, prosegue all’interno degli spazi dell’ex Banca Marche dove è in corso la mostra della Fondazione Cardinaletti e si conclude alla Fondazione Colocci – che collega le competenze dei vari partner con le molteplici sfide che si pongono nelle diverse situazioni urbane, producendo nuovi e inediti approcci urbanistici con la collaborazione con esperti locali, stakeholder, iniziative culturali, civiche e imprenditoriali. Una occasione importante per Jesi per sperimentare nuove forme di studio e condivisione dei temi della rigenerazione urbana con università italiane ed europee di livello tecnico specialistico particolarmente elevato nel settore della pianificazione urbana: aspetto questo che la Giunta ha inteso sottolineare nella delibera con la quale non solo sostiene l’iniziativa, ma la affianca mettendo a disposizione materiale e competenze, in un reciproco scambio di informazioni e stimoli.

Il materiale di analisi e di progetto sarà presentato nel corso di una conferenza internazionale “Vision for transitional urban habitat: verso la Jesi del 2050” aperta alla cittadinanza, in programma domenica 12 maggio alla Fondazione Colocci incentrata appunto sulla esposizione alla città del lavoro svolto, delle visioni di città immaginate ed esplorate dagli studenti, che vedrà la partecipazione del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, dell’assessora all’urbanistica Valeria Melappioni e dei docenti delle università italiane ed europee coinvolte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui