Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


terza edizione di Giorni di Tuono, a Pisa dal 7 al 9 giugno

Torna Giorni di Tuono, il festival di fumetti, musica e cinema nel segno di Tuono Pettinato, in programma a Pisa da venerdì 7 a domenica 9 giugno. Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Tuono Pettinato con il contributo del Comune di Pisa torna con un programma ancora più ricco per numero di ospiti e iniziative, tutte ad ingresso libero, mantenendo solida l’indole “tuonesca”, uno sguardo sornione e ironico per decodificare la realtà.

Tra le mostre in programma, il Museo della Grafica ospiterà le tavole originali di “Nevermind”, il capolavoro di Tuono Pettinato dedicato a Kurt Cobain – il leader dei Nirvana tragicamente scomparso 30 anni fa -, recentemente ristampato da Rizzoli Lizard.

Tra gli ospiti confermati i maestri Bruno Bozzetto, autore di film d’animazione straordinari come “Allegro non troppo” e “West and Soda”, che presenterà la sua autobiografia “Il Signor Bozzetto” – scritta assieme a Simone Tempia (già autore di “Vita con Lloyd”, illustrato da Tuono Pettinato) – e la sua ultima opera “Sapiens?”, e Adriano Carnevali, creatore dei mitici “Ronfi”, di recente divenuti una serie animata per Rai YoYo. E ancora Mario Natangelo, il caustico vignettista de Il Fatto Quotidiano, che parlerà del suo recente intenso graphic novel “Cenere”, e Davide Toffolo, rinomato protagonista del fumetto italiano e musicista nei ‘Tre Allegri Ragazzi Morti’, che ha firmato una sentita introduzione di “Nevermind”.

Altri nomi d’eccezione quelli di Vincenzo Filosa, tra i più raffinati fumettisti contemporanei, autore del recente “Il Saraceno”, e Alessandro Baronciani, che presenterà la nuova edizione di “Una Storia a fumetti”, contenente anche tavole inedite di Tuono Pettinato. Non mancheranno i Superamici: Maicol & Mirco parlerà del suo nuovo fumetto “Favole per psicoterapeuti” edito da BAO e presenterà il suo spettacolo VR “La storia che non ho mai disegnato”, mentre Dr. Pira approfondirà con il pubblico i temi del suo nuovo folle volume “Dragon Blaze G”.

Durante il festival, si potrà visitare la mostra dei fumetti realizzati da ragazze e ragazzi delle scuole pisane coinvolti nel laboratorio “Magnifici Lavativi”, corso di fumetti che ha interessato oltre 350 alunni delle primarie e secondarie di primo grado con insegnanti d’eccezione come Alice Milani, Giovanni Timpano e Margherita Meini.

Nel corso di Giorni di Tuono ci sarà anche la premiazione della III edizione del Premio Tuono Pettinato, concorso realizzato in collaborazione con Bibliolandia, vinto da “Malanotte. La maledizione della Pantafa” di Marco Taddei e La Came (Coconino Press, 2022), a cui sarà dedicata una mostra delle tavole originali tratte dal fumetto. Ed è proprio La Came l’autrice del manifesto di questa terza edizione di Giorni di Tuono, in un riuscito incontro tra ironia ed horror, dove Tuono passeggia, fischiettando e sorseggiando un Estathé al limone, in un bosco inquietante, elemento tipico del fumetto tuonesco e luogo di svolta delle vicende raccontate in “Malanotte”.

Il programma completo sarà presto disponibile su www.fondazionetuonopettinato.it e sui canali social della Fondazione Tuono Pettinato.

Sito: https://www.fondazionetuonopettinato.it/

twittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui